mercoledì 8 novembre 2017

SEGNALAZIONE: LA RAGAZZA DELLA FONTANA - ANTONIO BENFORTE


Hi readers,
Oggi voglio segnalarvi il romanzo di Antonio Benforte, ovvero La ragazza della fontana, edito da Scrittura & Scritture, in uscita il 16 Novembre 2017!


“Il nostro era un paesino di persone fredde e povere nell’animo, di quelli in cui ci si conosce tutti, in cui la gente mormora e da cui i ragazzi con un briciolo di cervello scappano appena compiuta la maggiore età. Io questo lo capii solo dopo quell’estate del ’94”

Trama:

L’estate dei Mondiali di calcio del ’94, le spensierate vacanze tra partite di pallone in pineta e tuffi al mare da raggiungere con un pulmino sgangherato: è tutto qui il divertimento di cinque ragazzini di un paesino chiuso e ancora arretrato, diffidente verso il Capitano, il diverso, un uomo taciturno e solitario, bersaglio di scherno e di maldicenze, da cui tutti sono invitati a tenersi lontano. Una sera d’agosto, però, le vite dei cinque amici sterzano bruscamente: una ragazza viene trovata morta nei pressi della fontana della piazza. I legami si allentano e le amicizie, fino ad allora certezze, sono subito messe a dura prova da sottili ipocrisie e ataviche paure. 
Un romanzo in cui si respira la vita vera di un gruppetto di adolescenti e del loro complicato mondo fatto di insicurezze e timori, che possono portare a scelte sbagliate o a seconde possibilità inaspettate.
Perchè ci vuole coraggio a essere se stessi, ma solo allora si comincia a vivere davvero.

Conosciamo l'autore:

Antonio Benforte vive a Napoli. Giornalista ed esperto di comunicazione, è Social Media Manager della Soprintendenza di Pompei. Ha lavorato per anni in una casa editrice milanese e si è occupato di social media e ufficio stampa per diverse realtà nazionali. Dal 2008 partecipa al progetto Econote, magazine green e associazione culturale. Scrive di viaggi su alcune riviste e portali online. 




Titolo: La ragazza della fontana 
Autore: Antonio Benforte 
Data di uscita: 16 Novembre 2017
Genere: Romanzo moderno 
Prezzo: 13,50€ 
Pagine: 160 
Formato: 14,5x19,5 Copertina con alette 
EAN: 9788889682982 
Legatura: Brossura
Collana: Voci (romanzo storico, moderno e contemporaneo)




Nessun commento:

Posta un commento