venerdì 3 novembre 2017

RECENSIONE #16: THE ELITE - KIERA CASS


Hi readers,
Ed eccoci con la recensione del seguito di The Selection, ovvero The Elite di Kiera Cass edito da Sperling & Kupfer.
Se non l'avete ancora letta, potete trovare la recensione di The Selection proprio QUI.

Trama:

Trentacinque ragazze. Così era cominciata la Selezione. Un reality show che, per molte, rappresentava l'unica possibilità di trovare finalmente la via di uscita da un'esistenza di miseria. L'occasione di una vita. L'opportunità di sposare il principe Maxon e conquistare la corona. Ma ora, dopo le prime, durissime prove, a Palazzo sono rimaste soltanto sei aspiranti: l'Elite. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l'amore per il regale e bellissimo Maxon e quello per il suo amico di sempre, Aspen, semplice guardia a Palazzo. E più America si avvicina al traguardo più è confusa. Maxon le sa regalare momenti di pura magia e romanticismo che la lasciano senza fiato. Con lui, America potrebbe vivere la favola che ha sempre desiderato. Ma è davvero ciò che vuole? Perché allora ogni volta che rivede Aspen si sente trascinare dalla nostalgia per la vita che avevano sognato insieme? America ha un disperato bisogno di tempo per riflettere. Mentre lei è tormentata dai dubbi, il resto dell'Elite però sa esattamente ciò che vuole e America rischia così di vedersi scivolare via dalle dita la possibilità di scegliere... Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce e spietata che mai.

Recensione:

Avevamo lasciato America, ormai entrata nell'Elite, in preda ai dubbi, Maxon o Aspen?
Il primo volume a mio parere è stato davvero avvincente, ero in difficoltà anche io nella scelta, entrambi possono rendere felice America. Questo secondo volume però non è stato completamente all'altezza, forse perchè non mi sono trovata d'accordo su molte scelte di America, quello che è certo è che l'emozione e la commozione non sono mancate.

Tutto ciò che è successo mi ha colpito nel profondo e non riuscivo a staccarmi dal romanzo!
Oltre ad essere curiosa della Selezione in sè per sè, sentivo il bisogno di leggere di America, Maxon e Aspen.
Infatti ho letto il primi 2 volumi tra il pomeriggio e la sera, sono molto veloci e scorrevoli, e di sicuro non vi annoierete!

Con il finale il libro si è ripreso alla grande, ogni pagina era carica di azione e le parole scorrevano sotto i miei occhi senza potersene staccare.

Se vi piacciono le storie d'amore, ma anche l'azione, questa è la serie che fa per voi, infatti la vita a castello non è solo banchetti e lustrini!




Non appena ho chiuso il libro continuavo a pensare a tutto quello che avevo appena vissuto nelle vesti dei personaggi, e credo che quando ti manchino i personaggi e l'ambientazione, un romanzo raggiunga il suo reale obiettivo perchè è entrato nel cuore.




Voto: 8/10
Consigliato:

Titolo: The Elite
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 17,90€ (E-book 6,99€)
Pagine: 299


Se questa mia recensione vi è piaciuta, che ne dite di cliccare sul tasto SEGUI qui a destra? Mi farebbe davvero tanto piacere.

Nessun commento:

Posta un commento