venerdì 2 giugno 2017

BOOKTAG #6: HARRY POTTER


Hi readers,
Eccomi tornata con un BookTag, vi avevo avvisati che amo Harry Potter, ed ecco a voi, un po' di domande dedicate al suo mondo.
Ho trovato questo BookTag sul blog L'ultima pagina del libro, andate a darle un'occhiata.

Ma ora... Iniziamo!


  • LIBRO PREFERITO?
Iniziamo già con le domande difficili ahah, credo il 6 perchè amo la storia di Voldemort, e si scoprono tantissime cose, oltretutto ho molti aneddoti sul 6 libro di Harry Potter, ve li racconterò 😉.
  • CITAZIONE PREFERITA?
"Nei sogni entriamo in un mondo che è interamente nostro lasciamo che nuoti negli oceani più profondi o che si libri oltre le nuvole più alte". E' la mia citazione preferita in assoluto, ho i brividi ogni volta che la leggo.
  • WEASLEY PREFERITO?
A costo di apparire scontata, Ron, certo alcune volte mi ha dato sui nervi, ma alla fine Ron è Ron e si dimostra essere un vero amico.
  • PERSONAGGIO FEMMINILE PREFERITO?
Continuiamo la sagra dell'ovvio, Hermione!
  • CATTIVO PREFERITO?
Voldemort (per gli amici Voldy) tutta la vita.
  • PERSONAGGIO MASCHILE PREFERITO?
Una parte di me vorrebbe dire Voldemort, ma non mi sembra giusto togliere questo ruolo ad Harry, per 7 libri abbiamo letto i suoi pensieri ed è inevitabile non affezionarsi.
  • PROFESSORE PREFERITO?
McGranitt, perchè oltre ad essere una grande insegnante, ligia al dovere quando necessario, sa quando è ora di mandare al diavolo tutte le regole e aiutare Harry!
  • PREFERIRESTI LAVARE I CAPELLI DI PITON O SENTIRE ALLOCK CHE PARLA DI SE STESSO TUTTO IL GIORNO?
Lavare i capelli di Piton, ovviamente!
  • PREFERIRESTI DUELLARE CON BELLATRIX O CON UNA MOLLY INCAVOLATA?
Io vorrei duellare con Voldemort, ma se proprio non posso, allora scelgo Bellatrix, anche se non provo proprio niente per tale personaggio.
  • PREFERIRESTI ARRIVARE AD HOGWARTS CON L'ESPRESSO O CON UNA MACCHINA VOLANTE?
Dove devo firmare??? Adoro guidare quindi macchina volante.
  • PREFERIRESTI BACIARE VOLDEMORT O FARE UN BAGNO ALLA UMBRIDGE?
Ormai tutti avete capito che ho una profonda ammirazione per il personaggio di Voldemort, quindi riempirei il mio Voldy di tanti bacini ahaha!
  • PREFERIRESTI VOLARE SU UN IPPOGRIFO O SU UNA FIREBOLT?
Su Fierobecco!
  • C'E' UN PERSONAGGIO CHE TI HA SCATENATO REAZIONI DIFFERENTI NEI FILM?
Draco Malfoy, credo che l'attore gli abbia dato una profondità eccezionale, e mi ha emozionata, specie negli ultimi film, ovviamente!
  • C'E' UN FILM CHE HAI PREFERITO AL LIBRO?
Credo il Calice di Fuoco, specie la prima parte quando arrivano i Mangiamorte alla Coppa del Mondo.
  • RICHARD HARRIS O MICHAEL GAMBON COME SILENTE?
Richard Harris, mi ero affezionata.
  • A QUALE CASA PENSAVI DI APPARTENERE CON UNA PRIMA IMPRESSIONE?
Grifondoro, invece sono una Serpeverde dentro.
  • IN QUALE CASA SEI STATO POI MISTATO SU POTTERMORE?
Tassorosso, ma ho rifatto il test fino a che non mi ha mistato in Serpeverde!!!
  • QUALE INSEGNAMENTO SAREBBE IL TUO PREFERITO?
Incantesimi.
  • QUALE INCANTESIMO SAREBBE IL PIU' UTILE DA IMPARARE?
Accio, sono pigra! Ci penso spesso ahah.
  • SE POTESSI POSSEDERE UNO DEI DONI, QUALE SAREBBE?
Il mantello dell'invisibilità, per poter fare quello che si vuole senza esser disturbati da nessuno. Poi la storia insegna che con gli altri doni ci sono stati più problemi che altro!


Ahhhh, che bello parlare di Harry ahah!
Ora taggo Sandy e Chiara perchè so che amano Harry, come me 😁 Ma siete taggati anche tutti voi, postatemi il vostro link nei commenti, sono curiosa!


Nessun commento:

Posta un commento