martedì 9 maggio 2017

LIBRERIE O SHOP ONLINE?

Hi readers,
Voi solitamente dove preferite acquistare? Librerie o shop online?




Io acquisto in entrambi i posti, amo girare nelle librerie, specialmente quelle che hanno anche libri usati e accarezzare tutte le copertine e le coste dei libri, aprirli e immergermi in quelle lettere stampate che ad una prima vista possono non sembrare niente, ma che invece sono tutto il nostro mondo.


Però, dobbiamo anche ammettere che l'acquisto online ha il suo fascino, sedute comodamente da casa abbiamo davanti la possibilità di comprare qualsiasi libro vogliamo, in tutte le lingue che ci vengono in mente perchè online il catalogo è infinito, non rischieremo di non trovare un determinato libro. Però, e sì, c'è un però, dovremo aspettare pazientemente che ci venga consegnato a casa, ma sappiamo tutti come siamo noi lettori accaniti, vogliamo un libro subito nelle nostre mani!

La nostra società è sempre più tecnologica e stiamo rischiando di perdere tanti piccoli tesori, ogni mese si sente di sempre più librerie indipendenti che purtroppo devono chiudere perchè colossi come Amazon, o anche solo lo shop online di Editori come Mondadori e Feltrinelli riescono a fare più sconti e quindi, ovviamente e giustamente, tutti si rivolgono a loro. 
Lo ammetto, anche io sono una di queste persone, specie negli ultimi anni, acquisto dove trovo il libro ad un minor prezzo, e da 2-3 anni a questa parte la scelta deve per forza ricadere online, a meno che non vi siano offerte particolari applicate anche nelle librerie fisiche, ma sempre più rare da trovare!

E voi dove acquistate?


Nessun commento:

Posta un commento