venerdì 5 maggio 2017

BLOGTOUR: LA GALLERIA DEGLI ENIGMI - LAURA MARX FITZGERALD. PRESENTAZIONE DEL ROMANZO


Hi readers,
Eccoci giunti ad un nuovo blogtour, il mio blog ospita la prima tappa, ovvero la presentazione del romanzo, quindi cominciamo!








TITOLO: La galleria degli enigmi
AUTORE: Laura Marx Fitzgerald 
EDITORE: Fabbri
PREZZO: 15,90€
PAGINE: 272
DATA DI USCITA: 16 Marzo 2017
GENERE: Mistero
EBOOK: Disponibile (6,99€)






TRAMA:

Dodici anni, un’immaginazione fervidissima e una cronica incapacità di tenere a freno la lingua: non c’è da sorprendersi che Martha, dopo l'ennesima provocazione, venga espulsa dalla rigida scuola di suore che frequenta, e finisca a fare l’aiuto-sguattera nella casa del ricco miliardario per cui lavora sua madre. 

«Se chiedi la verità a un adulto, di solito ottieni una storia. A volte due. Quale delle due versioni è vera? Forse entrambe, magari nessuna. Ma stavolta sono io a raccontare la storia, anzi, la verità.»

Siamo a New York, nel 1928, e agli occhi di una dodicenne l’abitazione di Mr. Sewell sembra quasi un castello delle fiabe, con tanto di principessa prigioniera nella torre. Sì, perché la moglie di Mr. Sewell, Rose, da anni vive reclusa in soffitta, dove nessuno può salire nemmeno per portarle i pasti, spediti nella sua camera con un montavivande. Gli altri domestici sostengono che sia pazza, ma Martha, a cui la fantasia non manca, comincia a pensare che dietro i quadri che la donna chiede continuamente di portare su e giù dalla sua galleria privata si celi un codice: e se la scelta dei dipinti non fosse casuale, bensì un ingegnoso metodo per trasmettere un messaggio di aiuto? Come presto scoprirà, in quella casa piena di segreti niente è come sembra, e nessuno è chi sostiene di essere. Riuscirà Martha a risolvere il mistero che lega tra loro i dipinti e a portare alla luce la verità seppellita in soffitta insieme a Rose?


CONOSCIAMO L'AUTRICE:



Laura Marx Fitzgerald ha lavorato per anni come copywriter. Per quanto amasse leggere fin da bambina, non avrebbe mai pensato di diventare una scrittrice, fino a che la storia dell’Incredibile caso dell'uovo e del Raffaello perduto (Fabbri, 2015) non ha bussato alla sua porta.




COVER ORIGINALE:



Ed ecco finita la prima tappa, voi cosa ne pensate? A me incuriosisce davvero tanto! Ricordatevi di passare anche a curiosare le altre tappe! Ecco qui il calendario e i relativi link 😋! Vi aspettano!