giovedì 20 aprile 2017

RECENSIONE #8: LA SETTIMA ONDA - DANIEL GLATTAUER


Hi readers,
Oggi siamo qui con una recensione speciale! "La settima onda", ovvero il seguito di "Le ho mai raccontato del vento del Nord", quindi se non avete letto il precedente volume vi consiglio di non leggere questa recensione perchè vi possono essere spoiler 😉.

Trama:
Emmi e Leo: per chi ancora non li conosce, sono i protagonisti di un amore virtuale appassionante, che ha vissuto ogni sorta di emozione, a parte quella dell'incontro vero. Sì, perché dopo quasi due anni, Leo ha deciso di tagliare definitivamente i ponti con Emmi e partire per Boston, per ricominciare una nuova vita. Emmi non si dà però per vinta, e riesce nell'impresa di riallacciare i rapporti con Leo. Mentre lei è ancora felicemente sposata con Bernhard, per Leo in nove mesi le cose sono cambiate, eccome: in America ha conosciuto Pamela e finalmente ha iniziato la storia d'amore che ha sempre sognato. Si sa, però, l'apparenza inganna. Ritornano le schermaglie via e-mail che hanno tenuto col fiato sospeso i numerosi lettori di Le ho mai raccontato del vento del Nord, e anche stavolta promettono scintille.

Recensione:
In "Le ho mai raccontato del vento del Nord" abbiamo lasciato Emmi disperata perchè non riusciva a contattare il suo Leo, perchè aveva disconnesso la mail partendo per Boston.
Nella prime pagine del libro troviamo tutte le mail che Emmi scrive, nonostante sappia benissimo che Leo non le riceverà mai, lei ha così bisogno di lui che anche solo scrivere al suo indirizzo mail la fa stare bene. 

Finchè un giorno, finalmente, Leo risponde e noi ci troviamo di nuovo immersi nei loro battibecchi e nei loro messaggi profondi e carichi di significato.

Nonostante le cose nella vita di Leo siano cambiate, la sintonia e la passione tra i due non scema e non appare diversa.
Inoltre, ormai Emmi sa che quello che vuole è lui. Ogni volta che la sua casellina segna una nuova mail per lei è gioia vera. 



Il romanzo è impostato esattamente come il precedente, uno scambio di mail tra Emmi e Leo, uno scambio però che si fa sempre più appassionante, fino all'epilogo finale, una vera bomba!
Se avete letto "Le ho mai raccontato del vento del Nord" non potete non leggere "La settima onda" perchè proverete le stesse emozioni e sarete contenti di ritrovare Emmi e Leo come se fossero due amici per voi. Se invece siete capitati qui per caso e non avete letto nessuno dei due romanzi, cosa aspettate??? 😁


"Le ho mai raccontato del vento del Nord" e "La settima onda" sono libri che possono piacere davvero a tutti, parlano di un amore sincero e direi anche moderno, un amore che senza la tecnologia non sarebbe mai nato.





E voi lo avete mai letto?

VOTO: 10/10
CONSIGLIATO: SI

Titolo: La settima onda
Autore: Daniel Glattauer
Editore: Feltrinelli
Prezzo: 16,00€
Pagine: 192



Nessun commento:

Posta un commento