giovedì 13 aprile 2017

RECENSIONE #7: BRINA E LA BANDA DEL SOLE FELINO - GIORGIO SALATI & CHRISTIAN CORNIA


Hi readers,
Oggi c'è una recensione speciale, non so se ne sono all'altezza ma voglio provarci! L'altro giorno, per la prima volta mi sono cimentata nella lettura di una graphic novel!

Trama:
Brina, gatta di città, si trasferisce in montagna con i padroni per una vacanza estiva. Qui fa la conoscenza di alcuni randagi che si fanno chiamare “La Banda del Sole Felino”. I nuovi amici la convincono a scappare e diventare una gatta libera. Ma se le scorribande nel bosco renderanno Brina consapevole di uno stile di vita e un’emancipazione che non conosceva, dall’altra parte getteranno nel panico i due giovani padroni, che non accettano di perdere quella che per loro è una componente fondamentale della famiglia. 

Recensione:
Partirei parlando della storia, mi è piaciuta moltissimo, certo è una storia molto leggera e semplice adatta anche ai più piccoli.
Brina è una bellissima gatta di città, molto amata, a cui piace molto stare con i suoi padroni, ma ama moltissimo anche l'avventura, e sarà proprio questo ciò che la farà allontanare da casa: il piacere della scoperta.
Incontrerà 3 amici e inizialmente penserà che sono ciò che ha sempre cercato, ma l'apparenza a volte inganna!

Brina affronterà diverse prove, che le faranno capire ciò che vuole realmente.

Ammetto anche che qualche lacrimuccia mi è scappata, mi sono immedesimata nei padroni della piccola Brina e sentivo la loro tristezza nel non ritrovare più il proprio animaletto tanto amato.



“Nonostante i rumori circostanti, anche i sensi di un umano possono essere sviluppati. Sviluppati abbastanza da sentire alcuni suoni. Il rumore impercettibile di qualcuno che si ama…e che torna da noi”

I disegni sono veramente semplici e lineari, ma con tratti molto dolci. I colori sono accesi e vibranti ed è un piacere osservarli mentre si legge il racconto.



E voi avete mai letto graphic novel? 


VOTO: 10/10
CONSIGLIATO: SI

Titolo: Brina e la banda del sole felino
Autore: Giorgio Salati & Christian Cornia
Editore: Tunuè
Prezzo: 14,90€
Pagine: 96



Nessun commento:

Posta un commento